Mag 2 farmaco a base di magnesio pidolato rimedio per debolezza muscolare e crampi

Quando ci troviamo ad affrontare periodi in cui il carico di impegni è particolarmente pressante, il nostro corpo può manifestare sintomi fisici come stanchezza, crampi e debolezza muscolare. In condizioni di stanchezza intensa, infatti, il nostro corpo produce ormoni che aumentano l’uscita del magnesio dai tessuti, e può verificarsi un abbassamento della quota fisiologica di magnesio che comporta il manifestarsi di questi sintomi.

Il magnesio è un minerale essenziale per l’organismo e svolge numerosi funzioni: aiuta a produrre energia, a utilizzarla e conservarla nel modo giusto, ed è utile per ridurre la stanchezza e facilitare il rilassamento muscolare. Quando il livello di magnesio nell’organismo si abbassa e si verifica una situazione di carenza di questo minerale, è importante reintegrarne la quota fisiologica.

MAG2 è un farmaco di automedicazione che consente di reintegrare la quantità di magnesio nell’organismo necessaria per un rapido ed adeguato recupero. È a base di Magnesio pidolato, un particolare sale di magnesio, che è caratterizzato da un alto livello di assorbimento. Questo particolare sale di magnesio favorisce l'ingresso del Magnesio all'interno della cellula, dove più serve, consentendone il rapido ripristino della quota fisiologica e favorendo un trattamento del deficit di magnesio. 

COMPONENTI

MAG2 è un farmaco di automedicazione contenente magnesio pidolato.

FORMA FARMACEUTICA

Puoi scegliere il formato a te più adatto all’interno della linea Mag2:

  • MAG2 in bustine si presenta come polvere per soluzione orale, da sciogliere in acqua.
  • MAG2 in bustine di soluzione orale si presenta come soluzione orale in bustine singole. Le bustine sono già pronte all’uso in un pratico formato, che puoi portare comodamente quando serve.
  • MAG2 in compresse effervescenti si presenta in forma di compresse effervescenti, da sciogliere in acqua. Le compresse di Mag2 sono inoltre senza zucchero. 

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Adulti: 3 bustine monodose di soluzione o 2 bustine o 2 compresse effervescenti al giorno.
Bambini: è necessario consultare il medico, che potrà stabilire la posologia corretta individualmente, in rapporto alle condizioni del bambino.

MAG2 va assunto a intervalli regolari durante la giornata, per reintegrare il minerale nell’organismo. 
Attenzione: usare solo per brevi periodi di trattamento

CONFEZIONE DA: 20 - 40 BUSTINE, 20 BUSTINE DI SOLUZIONE ORALE, 20 COMPRESSE EFFERVESCENTI.


È un medicinale a base di magnesio pidolato. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 16/12/21.


MAT-IT 2101834