Ingredienti

Gli ingredienti predominanti nei prodotti Mag sono il magnesio e la vitamina B6, ma in alcuni casi sono presenti anche altri elementi.

Il magnesio e la vitamina B6 collaborano per alleviare i sintomi della carenza di magnesio, come nervosismo e affaticamento, e favorire il tuo benessere. Inoltre, ti aiutano anche a supportare la regolare attività mentale e il corretto funzionamento del sistema nervoso, riducendo la carenza di magnesio.

L’impegno di Mag è in linea con l’Obiettivo 3.4 dei 17  Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: “Entro il 2030, ridurre di un terzo la mortalità prematura da malattie non trasmissibili attraverso la prevenzione e il trattamento e promuovere benessere e salute mentale”.

Packaging

Abbiamo intrapreso un percorso che prevede l’utilizzo di un packaging più sostenibile per i nostri prodotti. L’obiettivo è che entro il 2030 tutte le confezioni e i foglietti illustrativi di Mag vengano realizzati esclusivamente con materiali certificati FSC, ossia che provengono da foreste gestite in modo responsabile e/o da fonti riciclate.

B Corp

Mag 2 e Mag integratori sono delle linee di prodotti di Opella Healthcare Italy S.r.l. Società Benefit, azienda certificata B Corp. Diventare una B Corp rappresenta il nostro impegno a soddisfare alti standard di impatto sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità.

Produzione

Non si tratta solo di quello che produciamo, ma di come lo facciamo. Ecco perché abbiamo programmi di efficienza energetica in tutti i nostri siti produttivi, come la sostituzione dei combustibili fossili con opzioni più sostenibili, come biomassa, biogas e pompe di calore. Entro il 2030, come Opella Global puntiamo a passare al 100% di energia rinnovabile e a raggiungere una riduzione del 70% delle emissioni di CO2.*

Come Opella stiamo anche lavorando alla riduzione dei rifiuti e all'aumento della circolarità. Attualmente, 7 dei nostri 13 siti hanno già raggiunto l’obiettivo di zero rifiuti in discarica, e vogliamo estendere questo risultato a tutti i 13 siti entro il 2025.

Per contribuire alla conservazione delle risorse naturali, i nostri impianti hanno programmi mirati alla riduzione dei residui farmaceutici nelle acque. Entro il 2030, vogliamo ridurre i nostri prelievi d’acqua del 20% (rispetto al 2019). Inoltre, i siti produttivi situati in aree naturali sensibili avranno piani di gestione della biodiversità.

Scopri di più sulle politiche produttive di Sanofi (la nostra società madre) qui.

*Ambiti 1 e 2

Il nostro impegno per la sostenibilità

Sanofi e tutti i suoi brand si impegnano costantemente per migliorare la vita delle persone, e questo va oltre le nostre innovazioni nel settore sanitario. Abbiamo anche la responsabilità di prenderci cura del nostro pianeta e per farlo abbiamo fissato degli obiettivi ben precisi. Scopri di più sul nostro impegno per la sostenibilità sul sito web di Sanofi qui.