MagZine

STRESS

La musica per combattere lo stress da lavoro!

Quante volte abbiamo avuto giornate pesanti al lavoro? Sicuramente tante!
Un suggerimento per combattere lo stress può essere quello di ascoltare musica durante l’orario lavorativo, ecco perché!

La musica è utilizzata da centinaia di anni per il suo l’effetto calmante contro i dolori e come aiuto per ripristinare l’armonia tra mente e corpo.
Recentemente, gli studiosi hanno esplorato anche altre aree in cui la musica si è rivelata un valido supporto, tra cui quello di riuscire a ridurre lo stress da lavoro. (Fonte)

Il potere rilassante della musica è ben noto. Infatti, i suoni hanno una connessione unica con le nostre emozioni e possono rappresentare un modo per ridurre lo stress, specialmente se scegliamo brani lenti e di musica classica. 
Questo genere musicale, ascoltato in situazioni ad alto livello di stress come quelle lavorative, può davvero aiutarci a ritrovare la serenità. Ma come mai succede?

La musica classica rilassa mente e corpo agendo sulle funzioni psicologiche, rallentando le pulsazioni e il battito cardiaco, abbassando la pressione e facendo scendere, di conseguenza, gli ormoni dello stress. 

La musica quindi può fungere da distrazione e aiutarci a esprimere le nostre emozioni per vivere gli impegni della giornata in modo meno stressante. 
È scorretto pensare che ascoltare musica mentre si lavora o prendersi una pausa musicale sia una perdita di tempo: la produttività sale quando lo stress è ridotto. È quindi essenziale riuscire a trovare serenità durante la giornata per riuscire a lavorare in modo efficiente. 
Basta solo fare un piccolo sforzo e iniziare ad ascoltare musica: le vostre giornate saranno tutto d’un tratto più leggere!

Purtroppo, è fin troppo facile accumulare stress al lavoro. La pressione, gli obiettivi, le responsabilità: sono tanti gli agenti che ogni giorno ci spingono verso l’affaticamento mentale, il nervosismo e gli sbalzi d’umore. E a volte, estraniarsi con della buona musica o concedersi una pausa per dedicarsi a essa potrebbe non essere un’opzione. In questi casi, possono essere utili specifici integratori alimentari con Rhodiola rosea e Vitamina B9, come Mag Stress Resist.

In periodi intensi e situazioni di affaticamento mentale, Mag Stress Resist può essere un valido aiuto. È un integratore alimentare che contiene ingredienti selezionati tra cui estratti di rhodiola rosea, tonico-adattogeno che favorisce le capacità adattive dell’organismo alle diverse situazioni di stress emotivo e Vitamina B9 utile per le normali funzioni psicologiche come la resistenza allo stress.

Questo articolo non contiene alcuna raccomandazione di carattere medico, o suggerimento all’assunzione. Ricorda che il tuo medico curante è il riferimento a cui rivolgerti per trovare la soluzione più adatta per te.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

SAIT.MGPRH.19.02.0156