MagZine

ALIMENTAZIONE

Natale, il periodo più dolce… e stressante dell’anno!

Natale con i tuoi… ed a volte anche con lo stress! Il periodo più felice e atteso dell’anno viene spesso rovinato dallo stress dei preparativi e dalla ricerca di addobbi, regali e nuove ricette da proporre ad amici e parenti. Paura di ingrassare e problemi economici, inoltre, possono aumentare i livelli di tensione trasformando il Natale in uno stato di nervosismo.

Nel periodo natalizio, infatti, si organizzano tante cene e pranzi speciali. Se non siamo gli ospiti, e quindi i padroni di casa, può capitare di farsi prendere dal panico e soffrire della cosiddetta “ansia da prestazione”. Se cucinare non è tra le nostre passioni, tanto da stancarci e renderci l’organizzazione della festa un incubo, possiamo inserire nel menù ricette gustose ma facili da preparare, concentrandoci su ciò che ci riesce meglio fra i fornelli. In certi casi, però, possiamo anche chiedere ad amici e parenti di portare qualcosa o, più semplicemente, di aiutarci durante la giornata di preparativi. Natale non è forse sinonimo di condivisione?

In questi giorni dell’anno, inoltre, è bene non concentrarsi sull’incubo della bilancia. I sensi di colpa non sono adatti a questo periodo dell’anno gioioso in cui è consigliato godersi anche i piaceri della gola, assaporando leccornie che solitamente si cucinano solo per le feste.

Cene e pranzi con parenti, soprattutto se lontani e con cui non si hanno relazioni strette durante l’anno, possono trasformarsi in momenti di ansia e nervosismo. Se il Natale, infatti, è un’occasione per ritrovarsi, a volte il piacere di stare insieme può trasformarsi in preoccupazioni su come intrattenere i propri ospiti, in particolare i più piccini che, con la chiusura delle scuole, hanno bisogno di più attenzioni.

In questo periodo dell’anno, quindi, è importante lavorare sulle proprie aspettative e soprattutto imparare a comprendersi per riconoscere come poter affrontare al meglio le situazioni che ci possono stressare emotivamente. Conoscere il proprio nemico, infatti, è un modo per imparare ad affrontarlo! Se possibile, poi, perché non regalarsi una vacanza o una gita fuori porta per premiarsi? Dopo settimane intense, un viaggio può essere un modo per ricaricare le pile e ricominciare alla grande l’anno nuovo.

Godersi davvero le vacanze natalizie non è sempre facile. Per questo, per affrontare al meglio le situazioni di affaticamento mentale che i mille preparativi natalizi possono portare con sé, puoi provare a mettere sotto l’albero Mag Stress Resist.

In periodi intensi e situazioni di affaticamento mentale, Mag Stress Resist può essere un valido aiuto. È un integratore alimentare che contiene ingredienti selezionati tra cui estratti di rhodiola rosea, tonico-adattogeno che favorisce le capacità adattive dell’organismo alle diverse situazioni di stress emotivo e Vitamina B9 utile per le normali funzioni psicologiche come la resistenza allo stress.

Questo articolo non contiene alcuna raccomandazione di carattere medico, o suggerimento all’assunzione. Ricorda che il tuo medico curante è il riferimento a cui rivolgerti per trovare la soluzione più adatta per te.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

SAIT.CHC.17.11.0792