MagZine

ALIMENTAZIONE

Anche i dessert possono fare bene alla salute!

Chi lo dice che un dessert non può essere salutare? Ci sono alcune deliziose alternative che possono fare bene al palato ma anche alla salute, grazie alla cura negli ingredienti e a porzioni corrette.

Buone notizie per i golosi di tutto il mondo! Chi l’ha detto, infatti, che i dessert non possono avere effetti positivi sulla salute? Con l’arrivo dell’inverno, poi, la voglia di accendere il forno per cuocere deliziosi manicaretti si fa sentire ancora di più e con qualche piccolo accorgimento ogni dolce saprà coccolare il vostro cuore e il vostro corpo. Ma a quali dettagli è necessario fare attenzione?  

Innanzitutto, la parola chiave per le vostre ricette golose ma attente alla salute deve essere una: semplicità! Toppings e ripieni, infatti, possono aggiungere al vostro dessert grassi e zuccheri ed è quindi importante fare attenzione alla loro quantità e, in generale, agli ingredienti del vostro dolce, gli elementi più importanti per ogni ricetta che danno struttura e sapore al risultato finale. Il consiglio è utilizzare alternative più leggere come per esempio lo yogurt magro invece del burro o realizzare una crema di frutta fresca piuttosto di una marmellata.   

Ma quali sono i dessert più adatti alla vostra dieta? Qui di seguito potete trovare alcuni deliziosi suggerimenti! (Fonte

Scones

Gli scones, specialità gastronomica scozzese, è un dolce molto simile per lievitazione alla brioche ma meno dolce. La particolarità di questo dessert, in effetti, è di essere semplice negli ingredienti e per il tipo di impasto, nel quale può essere utilizzato sia farina di grano tenero sia farina integrale. Per le sue caratteristiche, inoltre, gli scones sono adatti ad essere accompagnati da frutta e marmellata. Con la giusta attenzione, questi deliziosi dessert possono essere una valida alternativa per la colazione o una dolce pausa. 

Brownies

All’apparenza il brownies può sembrare un dolce molto calorico ma con alcune attenzioni è possibile non rinunciare a questo dessert. Il segreto, infatti, sta nel sostituire il burro con dell’olio vegetale, possibilmente dal sapore non troppo forte per non interagire con l’equilibrio di tutti gli altri ingredienti. Un’accortezza in più, inoltre, è da dare alla porzione: una piccola fetta può comunque regalare al palato una grande dolcezza! 

Biscotti

Al mattino per la colazione, o al pomeriggio per una merenda, i biscotti possono essere un’alternativa salutare al dessert. Questo tipo di dolce, infatti, permette a chi lo prepara di sbizzarrirsi sul tipo di ingredienti a cominciare dal tipo di farina utilizzata: di grano tenero, di riso o integrale. Tra gli ingredienti dei biscotti, inoltre, possono essere aggiunti gocce di cioccolato fondente, nocciole o frutta secca che daranno al vostro dessert un sapore in più senza rinunciare alla leggerezza. 



Anche il Magnesio può darvi un aiuto per combattere lo stress e recuperare vitalità e entusiasmo. Provate Mag Vitality, con Magnesio e le Vitamine B6 e B9 che aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento e con Vitamina B9 che contribuisce alle normali funzioni psicologiche, come la resistenza allo stress.

I contenuti forniti non costituiscono né sono da intendersi come pareri o raccomandazioni mediche.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

 SAIT.MGN.17.10.0693