Integratore alimentare per rinforzare le difese immunitarie

Integratore alimentare a base di vitamine e Zinco, Ferro, Rame e Selenio. Specialmente con l’arrivo della stagione autunnale il sistema immunitario è sotto attacco e per questo può essere utile assumere Mag Immuno+ per supportare le difese immunitarie.

Mag Immuno+ è un integratore alimentare appositamente studiato per dare più forza alle difese immunitarie grazie a 10 specifici ingredienti che agiscono sul sistema immunitario (vitamina A, B6, B9, B12, C, D, Zinco, Ferro, Rame e Selenio).

Dall’azione combinata di questi elementi unita a quella del Magnesio nasce un integratore alimentare capace di contribuire anche a combattere stanchezza e affaticamento per ritrovare il pieno benessere fisico e mentale.

Perché le difese immunitarie sono importanti?

Le difese immunitarie giocano un ruolo fondamentale nel mantenimento dello stato di salute di ciascuno di noi e ci aiutano ad affrontare al meglio i comuni malanni di stagione.

Le cause che possono portare all’indebolimento delle difese immunitarie sono molteplici e, tra quelle più comuni troviamo certamente l’alimentazione. È stato comprovato da più ricerche scientifiche che è necessario introdurre micronutrienti essenziali nel nostro organismo per il corretto funzionamento del sistema immunitario.

Per supportare il proprio sistema immunitario si può ricorrere ad alcuni elementi che possono essere un valido aiuto, tra cui le vitamine (in particolare la vitamina A, quelle del gruppo B, la vitamina C, la vitamina D e la vitamina E), il Ferro, Zinco, Rame e Selenio. Questi elementi svolgono un ruolo essenziale nel mantenimento delle difese immunitarie alte e contribuiscono a farci sentire bene.

INGREDIENTI

Mag Immuno+ è un integratore alimentare a base di vitamina A, B+, C, D, Zinco e Magnesio.

Elementi Valori medi per
una compressa (933 mg)
% V.N.R. (*)
Vitamina A 800 mcg 100%
Vitamina D 10 mcg 200%
Vitamina E 12 mg 100%
Vitamina C 80 mg 100%
Tiamina (vitamina B1) 2,1 mg 190%
Riboflavina (vitamina B2) 2,2 mg 157%
Niacina (vitamina B3) 17,5 mg 109%
Vitamina B6 2,8 mg 200%
Acido folico (vitamina B9) 300 mcg 150%
Vitamina B12 3 mcg 120%
Biotina (vitamina B8) 30 mcg 60%
Acido pantotenico (vitamina B5) 6,3 mcg 105%
Magnesio 77,5 mcg 21%
Ferro 4,35 mg 31%
Zinco 10 mg 100%
Rame 1 mg 100%
Manganese 2 mg 100%
Selenio 55 mcg 100%

MODO D'USO E DOSE
CONSIGLIATA

Il dosaggio consigliato è di 1 compressa al giorno, da deglutire con un bicchiere di acqua. È preferibile assumere Mag Immuno+ a colazione.

Informativa

CONFEZIONE DA: 30 COMPRESSE.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

APPROFONDIMENTI SUGLI ELEMENTI FUNZIONALI DEL PRODOTTO

La vitamina A svolge un ruolo essenziale nella crescita e nella risposta immunitaria del nostro organismo.1. La sua carenza all’interno dell’organismo può compromettere il corretto funzionamento di una prima barriera difensiva con l’esterno. Gli alimenti che la contengono sono principalmente latticini e derivati, uova e pesce.

Le vitamine del gruppo B, trasformando i carboidrati in glucosio, aiutano a ricavare energia dagli alimenti che vengono assunti. Sono inoltre coinvolte in altri processi quali il corretto funzionamento del sistema nervoso, la sintesi del colesterolo e la riproduzione di globuli rossi e bianchi. Queste vitamine si possono trovare in legumi, patate, farine integrali e lieviti.2.

La vitamina C e il Selenio sono due elementi che contribuiscono al mantenimento delle difese immunitarie. Entrambi sono presenti in numerosi alimenti e il Selenio, in particolare, si trova in percentuale elevata nelle mandorle. Una dieta equilibrata e varia permette di assumere il giusto apporto vitaminico, tuttavia l’assunzione di integratori alimentari può essere utile in caso di alimentazione poco bilanciata.

Lo Zinco è un oligoelemento che si trova nell’organismo in quantità molto contenute, ma svolge una funzione essenziale: è infatti presente in numerosi complessi enzimatici che si occupano del metabolismo di proteine, acidi nucleici, carboidrati e lipidi. La sua attività è essenziale durante la sintesi del DNA, ma anche nella risposta immunitaria e nella guarigione delle ferite. Lo zinco è presente principalmente in alimenti quali carne, pesce, cereali, latticini e derivati, lieviti e uova, dai quali il nostro organismo è in grado di assorbirne solo il 20-30%3 della quantità totale. L’assunzione giornaliera raccomandata di zinco per la popolazione adulta è di 12mg per gli uomini e 9mg per le donne4.

Il Magnesio, altro componente essenziale di Mag Immuno+, è un macro-elemento e cofattore di oltre 300 enzimi5. Il magnesio contribuisce inoltre al normale funzionamento del sistema muscolare e nervoso. È presente in alcuni alimenti, tra cui le noci, il cacao, gli ortaggi a foglia verde e nei legumi.

  1. https://www.issalute.it/index.php/la-salute-dalla-a-alla-z-menu/v/vitamina-a
  2. https://www.ospedalebambinogesu.it/vitamine-del-gruppo-b-89763/
  3. https://www.humanitas.it/enciclopedia/sali-minerali/zinco/
  4. https://smartfood.ieo.it/nutrizione-e-salute/nutrienti/zinco-alimenti/
  5. https://www.humanitas.it/enciclopedia/sali-minerali/magnesio/
 

SAIT.MAGIM 00.00.0000