MagZine

WELLNESS LIFESTYLE

I trucchi per aumentare la tua produttività prima delle vacanze

Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare.”

Indovinate chi l’ha scritto?

William Shakespeare, nell’Enrico IV!

Era il XVI secolo, ma la frase è ancora attuale. Infatti manca poco alle ferie e forse starete sognando un anno intero di vacanza… ma, come si dice, “la virtù sta nel mezzo”!

Proprio adesso dovete fare lo sprint finale a lavoro prima delle meritate vacanze. Ecco quindi cosa fare per aumentare la vostra produttività in ufficio (fonte).

Scripta manent… verba volant! L’avrete studiato anche voi a scuola. Uno dei trucchi fondamentali è “scrivere”! Mettere per iscritto scadenze e task vi aiuterà a stabilire priorità e sgomberare la mente dal senso d’oppressione tipico della confusione.

Mi serviva per… ieri! Nessuno vuole arrivare con l’acqua alla gola quando si tratta di scadenze. Quindi… appuntate anche quelle! Avere deadline chiare è fondamentale per l’ottimizzazione del vostro tempo lavorativo.

Parla come mangi. Quando si è coinvolti in progetti con altre persone, è fondamentale che tutti abbiano ben chiari obbiettivi e task. Assicuratevi quindi che tutte le risorse coinvolte abbiano capito e tarate la vostra comunicazione in base agli interlocutori.

To-do… or not to-do… Create una to-do list delle attività principali da svolgere e procedete step-by-step. Fate di questo tipo di organizzazione una routine quotidiana. Banale ma efficace!

ADRIANAAA! Rocky lo faceva per Adriana… e voi? Scherzi a parte, il modo migliore per fare tutto nel migliore dei modi (esattamente!) è avere un perché forte dentro di sé: che sia la passione, la sfida, la voglia di imparare nuove cose o l’avanzamento di carriera.

Tutti questi consigli sono validi per aumentare la vostra produttività in ufficio… ma quando i trucchi non bastano, provate con un aiuto: Mag Mente attiva, una bustina al giorno a base di magnesio, fosfoserina e centella asiatica, per dare lo sprint a memoria e concentrazione.

Mag Mente attiva. Attiva la tua mente!

 

Questo articolo non contiene alcuna raccomandazione di carattere medico, o suggerimento all’assunzione. Ricorda che il tuo medico curante è il riferimento a cui rivolgerti per trovare la soluzione più adatta per te.