MagZine

WELLNESS LIFESTYLE

Il segreto della felicità? Spendere soldi in esperienze, non in beni materiali.

A tutti piace acquistare oggetti, o almeno questo è ciò che crediamo. Basta guardarsi intorno: tutto ci dice che la felicità si raggiunge acquistando la casa perfetta, la macchina di lusso, i vestiti più trendy e i dispositivi elettronici più all’avanguardia. Siamo circondati ovunque da messaggi che sembrano urlarci “per essere felice: compra, compra, compra!”

Ma capita a tutti che dopo l’iniziale sentimento di eccitazione per aver appena acquistato l’oggetto dei nostri desideri, la sensazione di soddisfazione sparisca e ci troviamo a voler acquistare ancora per mantenerla viva.

Esiste quindi una scappatoia a questo circolo vizioso?

La soluzione potrebbe essere questa: smettiamo di spendere i nostri soldi in beni materiali ed iniziamo ad acquistare esperienze! Recenti ricerche, svolte su un campione di più di 500 persone tra i 20 e i 30 anni, hanno messo in luce che le persone che investono in esperienze sono molto più felici di coloro che, invece, comprano oggetti. (Fonte)

Questo accade poiché la felicità legata a un acquisto materiale svanisce molto velocemente ma la gioia del ricordo di un viaggio, un evento o un’avventura condivisa può durare anche per tutta la vita!

Quindi, d’ora in avanti, quando vi sentirete un pochino giù di morale, come se vi mancasse qualcosa, riflettete su ciò che davvero vi porta benessere a lungo termine. Per tanti può essere, appunto, il ricordo di un’esperienza condivisa o magari un corso di Yoga che aiuti a liberare la mente e sentirsi più leggeri, e così via.

L’importante è focalizzarsi su quello che realmente migliora il nostro stile di vita e ci regala energia ogni giorno. Infatti, solo aumentando il nostro benessere generale e affrontando le situazioni con un’attitudine positiva, avremo un’esperienza di vita migliore.

Anche il Magnesio può darvi un aiuto per recuperare vitalità e entusiasmo per affrontare le giornate e le esperienze con più grinta: provate Mag Vitality, con Magnesio e le Vitamine B6 e B9 che aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento. La Vitamina B9, inoltre, contribuisce alle normali funzioni psicologiche, come la resistenza allo stress.

I contenuti forniti non costituiscono né sono da intendersi come pareri o raccomandazioni mediche.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

 

 SAIT.CHC.17.01.0009