MagZine

WELLNESS LIFESTYLE

Indossare determinati colori può renderci più felici?

Date un’occhiata dentro ai vostri armadi, probabilmente vedrete quasi solo vestiti dai toni neutri come bianco, nero, grigio e marrone!

Tuttavia, scegliere tonalità più accese e “osare” con I colori del nostro guardaroba (soprattutto con l’arrivo della primavera) potrebbe migliorare il nostro umore!

Ci sono diverse ragioni che dimostrano la connessione tra umore e colori che indossiamo. “La connessione tra tonalità e stati d’animo è su diversi piani: sociale, culturale e personale. Noi tutti abbiamo reazioni innate ai colori, per esempio quando guardiamo il rosso istantaneamente lo colleghiamo al pericolo. Oppure il giallo potrebbe ricordarci le pareti della cucina della nonna e trasmetterci, quindi, gioia. Crescendo diventiamo sempre più consci delle reazioni innate e di quelle indotte dalle nostre esperienze personali.” spiega Leslie Harrington, direttore esecutivo di The Color Association of The United States, associazione che si occupa di trend. (Fonte)

I toni del rosso possono, infatti, aumentare il battito cardiaco perché li colleghiamo al pericolo e sono, quindi, colori stimolanti.

Al contrario del rosso, il blu è un colore che trasmette calma e relax e questo accade perché la nostra mente lo collega alla natura, in particolare al cielo e al mare. La tonalità del blu, infatti, abbassa la pressione e ci tranquillizza, ma non ci rende depressi. L’arancione è un’altra tonalità molto interessante che coniuga l’allergia del giallo alla profondità del rosso ed evoca l’azione. Si tratta del colore perfetto per gli sportivi o i creativi! Invece, il verde riporta subito alla mente la natura e l’ambiente; è una tonalità fresca e rilassante.

 Ora, pensate a quei giorni in cui vi svegliate e non avete voglia di fare nulla; sceglierete un vecchio paio di jeans e un maglione, probabilmente grigio.

Ma se invece decideste di prendere dall’armadio una gonna arancione, un bell’accessorio colorato e una t-shirt a stampa floreale?  Probabilmente il vostro umore durante la giornata sarebbe diverso!

Un abito colorato, oltre a trasmetterci sensazioni positive, ci fa notare dagli altri e ci fa sentire più apprezzati, grintosi e vitali.

Quindi ben venga un determinato colore se può aiutarci ad affrontare le giornate con più grinta ed entusiasmo!

Anche il Magnesio può darvi un aiuto per recuperare vitalità e entusiasmo per affrontare le giornate e le esperienze con più grinta: provate Mag Vitality, con Magnesio e le Vitamine B6 e B9 che aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento. La Vitamina B9, inoltre, contribuisce alle normali funzioni psicologiche, come la resistenza allo stress.

I contenuti forniti non costituiscono né sono da intendersi come pareri o raccomandazioni mediche.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

 SAIT.CHC.17.03.0144.