MagZine

WELLNESS LIFESTYLE

Hai bisogno di più di 24 ore? Ecco i segreti per trovare più tempo in un giorno!

Spesso 24 ore al giorno non bastano per conciliare tutti gli impegni derivanti da vita lavorativa e vita privata. Come ottimizzare il nostro tempo? Vi sveliamo alcuni piccoli segreti.

 

Creare una “to-do list”

Creare una “to-do list” è il punto di partenza. Se ci avete già provato ma con scarsi risultati, dategli un’altra opportunità, sviluppando una nuova strategia. Ad esempio, create la lista sul vostro smartphone, segnate gli appuntamenti su un calendario cartaceo o scaricate apposite App. Scrivendo tutte le mattine gli impegni della giornata secondo le priorità, sarete sicuri di avere un planning preciso e ordinato e di non dimenticare nulla.


Stabilire le priorità

Molte persone hanno la tendenza a lavorare secondo la regola del “prima dedico tempo alle attività più facili”, pensando quindi di svolgere un maggior numero di compiti. Se alcune volte questa strategia può aver successo, in altri casi vi distoglie dalle reali priorità che si accodano a fine giornata, creandovi un affaticamento mentale notevole. Prendete l’abitudine di mettere i vostri impegni in ordine di priorità… ne vedrete i benefici nel lungo termine. Come dicono gli inglesi: “eat that frog first!”, ovvero “per prima cosa, mandate giù quel rospo!”

Imparare a dire “no”!

Per tanti è difficile dire di no e delegare parte del proprio lavoro. Ma è necessario imparare a farlo. Stabilire le priorità è il primo passo, essere realistici è il secondo. Osate dire di no e se potete delegate e riservatevi del tempo dedicato ad attività sportive e hobby, utili per scaricare la tensione e il nervosismo della giornata.

Avere un buon sonno

Cercare di avere un sonno di qualità sembra spesso difficile al giorno d’oggi, ma bisognerebbe prendere questa necessità con maggiore serietà. Dormire bene nella corretta quantità è la prima cosa da scrivere sulla vostra “to-do list”: vi aiuterà a fare bene tutto il resto e ad affrontare la giornata con un minor stress.

Insomma, è tutta una questione di priorità, di equilibrio e di routine. La velocità del vostro modo di lavorare è solo un piccolo tassello di un ampio puzzle.

In certi casi, però, non bastano accorgimenti particolari per evitare lo stress mentale. Oppure, più semplicemente, non si riescono proprio ad applicare tutti i buoni consigli ricevuti. È proprio in queste occasioni che Mag Stress Resist può rivelarsi un alleato.

In periodi intensi e situazioni di affaticamento mentale, Mag Stress Resist può essere un valido aiuto. È un integratore alimentare che contiene ingredienti selezionati tra cui estratti di rhodiola rosea, tonico-adattogeno che favorisce le capacità adattive dell’organismo alle diverse situazioni di stress emotivo e Vitamina B9 utile per le normali funzioni psicologiche come la resistenza allo stress.

Questo articolo non contiene alcuna raccomandazione di carattere medico, o suggerimento all’assunzione. Ricorda che il tuo medico curante è il riferimento a cui rivolgerti per trovare la soluzione più adatta per te.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

SAIT.MGPRH.18.11.0970