MagZine

WELLNESS LIFESTYLE

Felici in 23 minuti ogni giorno

2+2+15+2+2= 23 = La formula della felicità.

Secondo il ricercatore Shawn Achor (fonte) esiste una formula della felicità da applicare tutte le mattine per ottenere quel boost di endorfine che permette di affrontare la giornata con uno spirito positivo.

Come si svolge la formula?

2 minuti per scrivere 3 atti di gratuita gratitudine

Ovvero scrivi 3 cose per le quali sei grato: persone, oggetti, situazioni, ricordi, emozioni. Questa consapevolezza dell’esistenza del bene e del buono nel mondo migliorerà sicuramente il tuo umore.

2 minuti per raccontare nel tuo diario una bella esperienza

Racconti così a te stesso che il bene esiste. Mentre la racconti, la ‘senti’, perché il nostro cervello confonde visualizzazione e vera esperienza di un fatto. Per fortuna!

15 minuti di movimento per il tuo corpo.

Nessun fitness professionale obbligatorio, basta muovere il tuo corpo: ballando, portando a spasso il cane, girellando per il giardino… il movimento convince il tuo cervello di stare bene.

2 minuti per meditare.

Contrariamente all’opinione comune, per iniziare a meditare non è necessario avere una lunga esperienza. Meditazione ‘for dummies’: basta inspirare ed espirare lentamente mantenendo l’attenzione concentrata sul tuo respiro. Calmando il ritmo del respiro subito calano i livelli di stress.

Perché se lo stress rende il respiro affrettato e superficiale, il gioco funziona anche all’incontrario: rallentare il respiro, allenta lo stress.

2 minuti per dire grazie.

La parte più importante della formula. Scrivere un messaggio, anche un’email, dove ringrazi qualcuno o ne lodi le qualità e le azioni, riconoscendo così che esistono nella tua vita persone positive che ti hanno portato del bene.

Ripetendo questo piccolo rituale mattutino di 23 minuti ogni giorno, il cervello riorganizza pian piano le sue connessioni e impara ad associare il momento del risveglio e dell’inizio di una nuova giornata con sensazioni, pensieri ed emozioni vitali ed energizzanti.

Passati i 23 minuti, arriva il momento in cui… anche il Magnesio può darti un aiuto: prova Mag Vitality, con Magnesio e le Vitamine B6 e B9 che aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento. La Vitamina B9, inoltre, contribuisce alle normali funzioni psicologiche, come la resistenza allo stress.

Questo articolo non contiene alcuna raccomandazione di carattere medico, o suggerimento all’assunzione. Ricorda che il tuo medico curante è il riferimento a cui rivolgerti per trovare la soluzione più adatta per te.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

 

 SAIT.CHC.16.11.0755