MagZine

SALUTE E BENESSERE

Lo stress dei tempi moderni: affrontalo col giusto mix di Magnesio e Vitamina B!

La Cattedrale di Santo Stefano di Vienna ha 23 campane. La più famosa è la “Pummerin”, una tra le più grandi d’Europa. Alcune hanno dei nomi che richiamano i loro usi originali: ad esempio, “Feuerin” viene da “fire alarm”.

Quando Wolfgang Amadeus Mozart componeva le sue opere, alla fine del XVIII secolo, la città di Vienna doveva essere così silenziosa che in caso di incendio era possibile sentire la campana risuonare in tutta la città.

Oggi le nostre città sono così rumorose che anche le nostre vite sono frastornate, i ritmi si sono fatti sempre più frenetici e le attività complesse.

Ma l’eccessiva stimolazione sonora dei giorni nostri è solo uno dei fattori che possono scatenare stress.

I tempi moderni sono caratterizzati da ritmi di vita frenetici, orari di lavoro prolungati e molteplici impegni. Dobbiamo riuscire a dividerci tra famiglia, amici, hobby personali e non è sempre facile trovare l’equilibrio perfetto tra vita professionale e vita privata. Così le giornate ricche di stimoli diversi possono aggiungere fattori di stress alle nostre vite.

Ma cos’è lo stress?

Per “stress” si intende la reazione di allarme in risposta a uno stimolo, che sia fisico, mentale, sociale o emotivo, che implica l’aumento di livelli degli ormoni Adrenalina e Cortisolo, i cosiddetti “ormoni dello stress”.

Sapevate che stress e Magnesio sono collegati?

In tutte le situazioni di stress l’organismo tende a consumare più Magnesio. E quando il livello di magnesio si abbassa, aumenta la nostra suscettibilità allo stress: si entra così in un circolo vizioso! (fonte: https://www.ilmagnesio.it/cause/stress).

È stato stabilito che la dose giornaliera raccomandata di Magnesio è di 375 mg (fonte: Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, L.304/61 del 22/11/2011). Il Magnesio assunto tramite integratori alimentari come quelli della gamma Mag viene assorbito a livello intestinale, rifornendo i tessuti di questo prezioso minerale e rendendoci così più resistenti allo stress!

Dal circolo vizioso… al circolo virtuoso.

Inoltre, c’è una Vitamina del gruppo B che sostiene le funzioni psicologiche favorendo proprio la resistenza allo stress: è la Vitamina B9!

Non possiamo forse più godere del silenzio urbano che permetteva a Mozart di comporre in serenità, anche se è noto che il compositore austriaco fosse un tipo abbastanza bisbetico e turbolento… ma per fare il pieno di vitalità e combattere lo stress c’è Mag Vitality, a base di Magnesio e Vitamine B, che come abbiamo imparato sono un’ottima accoppiata per fronteggiare lo stress!

Mag Vitality: vitalità contro il rumore dello stress!

Questo articolo non contiene alcuna raccomandazione di carattere medico, o suggerimento all’assunzione. Ricorda che il tuo medico curante è il riferimento a cui rivolgerti per trovare la soluzione più adatta per te.