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SALUTE E BENESSERE

I rimedi naturali per i disturbi del ciclo

Ogni mese, quasi tutte le donne devono fare i conti con i tanto odiati dolori mestruali. Come sappiamo, questi sintomi possono davvero rendere sgradevoli le nostre giornate e generalmente si presentano proprio quando abbiamo fissato l’aperitivo con le amiche, la cena con il fidanzato e così via. Ma sappiamo, altrettanto bene, che esistono davvero tanti modi per non farci rovinare i programmi dai crampi mestruali.
Perché non approfittarne, allora?
Per alleviare i dolori e il disagio associato alla sindrome premestruale, esistono alcuni rimedi casalinghi, ecco quali:

Attività fisica: fare moderato esercizio fisico può aiutare contro i dolori mestruali poiché questa pratica aumenta il rilascio di endorfine. Perciò, in quei giorni, un salto in palestra dovremmo proprio farlo!

Alimentarsi in modo sano: è bene assumere alimenti ricchi di magnesio, minerale che aiuta contro i dolori mesturali, e cibi leggeri, evitando fritti e grassi. Quindi no a cibo spazzatura e dolci, e assolutamente si a frutta, verdura e tante tante vitamine!

Bagni minerali: un tuffo nel vostro trattamento termale fatto in casa è un valido aiuto per alleviare i dolori mestruali. Una tazza di sale marino e una di bicarbonato di sodio, aggiunti in acqua calda, agiscono rilassando i muscoli!

Zenzero, menta, basilico e prezzemolo: diventeranno i vostri migliori amici! Durante una mestruazione dolorosa, è utile utilizzare lo zenzero pestato e bollito come tisana dopo i pasti. Anche la menta è un valido alleato contro i crampi e un ottimo ingrediente per the e tisane! Il basilico contiene acido caffeico, che può portare sollievo ai dolori mestruali, e potete assumerlo sempre bollito o utilizzarlo in cucina. Il prezzemolo è utile per regolare il flusso mestruale ed aiuta anche contro i crampi. Assumetelo frullato con sedano e carote, è anche molto salutare!

Attività rilassanti per i muscoli: come lo Yoga, utile non solo per rilassare i muscoli, ma anche per il benessere psicologico!

Per un aiuto in più contro i sintomi tipici della sindrome premestruale, provate Donnamag Premestruale a base di Magnesio, Calcio, Vitamina E e Vitamina B6.  

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Questo articolo non contiene alcuna raccomandazione di carattere medico, o suggerimento all’assunzione. Ricorda che il tuo medico curante è il riferimento a cui rivolgerti per trovare la soluzione più adatta per te.

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