MagZine

SALUTE E BENESSERE

Dormire ci fa belli!

Avete mai sentito parlare del “sonno di bellezza”?
Il cosiddetto “beauty sleep” non è un mito: chi dorme bene appare più attraente agli occhi degli altri. Questo il verdetto di un nuovo studio presentato dai ricercatori dell’università di Stoccolma. Lo studio ha coinvolto 25 volontari che hanno accettato di essere fotografati dopo due notti di sonno riposante e, ancora, dopo aver dormito soltanto quattro ore in due giorni. (Fonte)

Le foto sono state giudicate da 122 persone che hanno attribuito un punteggio a seconda di quanto trovassero o meno in salute e affidabile la persona ritratta in foto.

Il risultato è stato che i volontari, nelle foto dove erano ritratti dopo le due notti insonni, sono stati ritenuti poco attraenti e affidabili. Inoltre, le persone erano meno inclini a voler socializzare con loro.

“Questa ricerca suggerisce che la mancanza di sonno è evidente già da tratti del viso e che gli individui sono, in generale, meno inclini a voler socializzare con chi ha dormito poco.” Affermano gli studiosi che hanno condotto la ricerca.
Il dr. Brewer, psicologo all’università di Liverpool, aggiunge: “Giudicare se un individuo è più o meno attraente è spesso un processo inconscio ma che tutti compiamo costantemente. Per questa ragione, siamo capaci di individuare anche piccoli dettagli, come la stanchezza del volto dovuta al mancato riposo.”
In generale, tutti preferiamo avere a fianco persone in salute e pieni di energie e questo studio ci ricorda quanto il sonno sia fondamentale per esserlo.

Inoltre, se un individuo appare molto stanco può risultare meno attento e costituire, quindi, un rischio.
La mancanza di sonno è infatti spesso collegata alla possibilità di fare più errori di distrazione.

Se fate fatica a riposare bene, un aiuto in più per ritrovare l’equilibrio del riposo notturno arriva da Mag Notte. Grazie a Melatonina e Griffonia, Mag Notte  aiuta a ridurre il tempo necessario ad addormentarti e favorisce il rilassamento e il benessere mentale.

Questo articolo non contiene alcuna raccomandazione di carattere medico, o suggerimento all’assunzione. Ricorda che il tuo medico curante è il riferimento a cui rivolgerti per trovare la soluzione più adatta per te.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

 

SAIT.CHC.17.07.0553