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SALUTE E BENESSERE

5 attività rilassanti che puoi svolgere durante il ciclo mestruale

Soffri di Sindrome* Premestruale?

Come si sa, si tratta di sintomi fastidiosi che precedono e accompagnano il ciclo: gonfiore addominale, tensione al seno, mal di testa e altri come  stanchezza, irritabilità ed emotività accentuata rispetto al solito.

A seconda della gravità dei sintomi la sindrome premestruale può rendere il periodo concomitante al ciclo mestruale molto fastidioso per alcune donne.

Come si può affrontare questo particolare momento al meglio?

Ecco 5 attività che puoi svolgere per rilassarti:

Yoga power! Svolgi attività fisica per rilassare i muscoli. Lo yoga ad esempio è una pratica ideale: alcune posizioni utili in caso di crampi da ciclo mestruale sono quella della farfalla, distesa con le gambe piegate congiungendo le piante dei piedi come le ali di una farfalla, oscillandole; quella del cammello, in ginocchio, prima portando le mani indietro all’altezza dei glutei e poi facendole scivolare fino ad afferrarsi i talloni, distendendo così l’addome e piegando la schiena all’indietro; quella del fanciullo, in ginocchio, piegandosi in avanti in modo da poggiare il petto sulle cosce e rilassare le braccia lungo il busto, coi palmi verso l’alto. 

 

Schiaccia Play! Come sappiamo, la musica è anche terapeutica. Creati una playlist musicale personalizzata per trasmetterti vibrazioni positive: qualunque tipo di musica va bene purché sia quella capace di infonderti il buon umore e rilassarti.

Serata cinefila. Guarda un film o serie tv che ti piacciono. Oppure perché non organizzare un pigiama party con le amiche? Stare in compagnia ti aiuterà a tenerti su e a stare meglio.

Vai a letto con… un libro! Leggere è un’attività molto rilassante che può aiutarti anche a distrarti, facendoti focalizzare l’attenzione altrove rispetto ai fastidi che stai provando. Quale occasione migliore per distenderti sul letto in compagnia di una buona lettura?

Tisane mon amour. Alcune erbe hanno proprietà calmanti, quindi via libera a tisane rilassanti con un classico come la camomilla, il finocchio che ha proprietà sgonfianti o la melissa per aiutare i muscoli a rilassarsi (fonte).

Infine, un tuo alleato in questo momento un po’ difficile è anche il Magnesio! Prova Donnamag Premestruale, integratore alimentare studiato appositamente per il periodo premestruale.

*Questo articolo non contiene alcuna raccomandazione di carattere medico, o suggerimento all’assunzione. Ricorda che il tuo medico curante è il riferimento a cui rivolgerti per trovare la soluzione più adatta per te.

 

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