Stress

In tutti i casi di forte stress l’organismo tende a consumare più magnesio, provocando una possibile carenza.

Traumi e situazioni impreviste di difficile gestione aumentano il livello di stress e ansia, ma anche le incombenze quotidiane, come il lavoro, lo studio, la famiglia, il traffico contribuiscono ad aumentarne il livello.

Il magnesio è utile per immagazzinare energia e raccogliere le forze per affrontare gli ostacoli grandi e piccoli che dobbiamo superare. Contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e supporta la normale attività psicologica.

Che si tratti di una riunione con l’amministratore delegato o di un esame universitario, della gestione dei figli o dell’ennesimo ingorgo in città che ti farà mancare quell’appuntamento importante, sono molte le situazioni che possono produrre uno stress psicofisico accompagnato da stanchezza, irritabilità, insonnia: tutti sintomi tipici da carenza di magnesio.

Troppo Stress e poca concentrazione?

Nei periodi di maggior stress si fa più fatica a concentrarsi e a mantenere viva l'attenzione, col rischio di scordare impegni e appuntamenti. Ma da oggi c'è Mag Mente Attiva

Il sonno è fondamentale per il nostro organismo.

Il Magnesio è coinvolto nei processi legati al riposo perché contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso. Scopri di più

I contenuti forniti non costituiscono né sono da intendersi come pareri o raccomandazioni mediche.

Lo stress può provocare un forte consumo di energie. Il magnesio aiuta a raccogliere le forze per affrontare gli ostacoli grandi e piccoli che dobbiamo superare.